Abbiamo progettato un modello d’intervento per Pmi innovative con un fatturato da 2 a 50 mln.
Prevede quattro step da affrontare in 5 anni per raggiungere l’obiettivo quotazione per le PMI.
Il programma termina con uno o due round di quotazione o una valorizzazione attraverso una cessione parziale o totale ad investitori di diversa tipologia.
Garanzia di successo
Nell’accordo che sottoscriviamo con INNOVATION e TARGET, pattuiamo reciprocamente alcuni impegni, da parte nostra soprattutto forniamo la garanzia del risultato minimo, ovvero il raggiungimento di 1 ml € di EBITDA.
Nell’anno pre-fixing, attraverso il nostro Marketplace SUQ, ci impegniamo a procurare ricavi per almeno 1 ml € di MOL e quindi di assicurare il minimo per procedere con la quotazione. In cambio chiediamo al cliente di impegnarsi a realizzare il piano di investimenti pluriennale all’interno del Marketplace, ove sono presenti fornitori e General contractor in grado di soddisfare tutti i bisogni.
Grazie ai cospicui volumi di affari generati nel quinquennio da parte di ciascun Cliente, il SUQ potrà garantire il risultato finale e la successiva quotazione.
Step 1 BEGINNING
Innovazione e capitalizzazione, durata 4-6 mesi
Destinato alle PMI, inizia con lo studio di una innovazione forte da cedere ai soci, per passare protezione intellettuale dell’idea ed alla capitalizzazione attraverso la valorizzazione dell’idea e del lavoro svolto per realizzarla.
Si passa alla Trasformazione in PMI Innovativa per creare una immagine nuova e più accattivante e garantire una ampia serie di vantaggi soprattutto fiscali.
Infine, si recuperano risorse attraverso il Credito di imposta su attività di R&S, Innovazione, Formazione, Digitalizzazione e Protezione intellettuale. Le risorse recuperate finanzieranno abbondantemente i costi delle varie attività.
Al termine dell’intervento avremo anche realizzato un profondo restyling dell’azienda che sarà fortemente capitalizzata, con una nuova immagine ed un miglior merito creditizio.
Step 2 REWIN
Incubazione, durata 1 anno
inizia con il recupero di incentivi e sgravi su costi pregressi, generando il cash flow necessario a sostenere il piano senza creare alcuna difficoltà all’impresa.
Prevede poi la costruzione di un piano di sviluppo e crescita ed un piano di investimenti quinquennale. Una corretta pianificazione finanziaria per individuare ed ottimizzare la copertura degli investimenti ed infine il recupero di tutti gli incentivi, contributi e sgravi fiscali ottenibili.
Step 3 INNOVATION
Accelerazione, durata 2 anni
l’obiettivo è indurre una crescita esponenziale all’azienda. R&S, Innovazione, Business development e Finanza sono le principali attività in cui affianchiamo l’imprenditore.
Step 4 TARGET
Valorizzazione – durata 2 anni
l’obiettivo è la valorizzazione, quindi massimizzare la redditività e di conseguenza l’EBITDA.
Lo faremo attraverso una riduzione dei costi, un miglior sfruttamento dei risultati della R&S e dell’Innovazione e attraverso adozione di sistemi di sostenibilità e certificazioni idonee per incrementare il valore dell’impresa in previsione della quotazione.
Contattaci
Invia il tuo messaggio
ITALIA
Via Mori, 6
40054 Budrio, BO, Italy
+39 3289739361
CROAZIA
Ulica svetog Liberana 22A,
21000 Split, Croazia
+38 5993665599